E’ con un po’ di emozione che vi presento il mio primo progetto di bomboniera, realizzato poche settimane fa per il battesimo di Andrea, il bimbo di una mia carissima amica e collega.
Il progetto è stato elaborato insieme alla neo mamma le cui richieste di partenza erano principalmente due: che ci fossero tante bandierine e che si includessero dei simpatici areoplani e cuoricini da lei acquistati online, realizzati in una carta particolare contenente semi di lavanda.
Dopo aver valutato diverse opzioni abbiamo scelto di realizzare un tag di 5x7cm, decorato su entrambi i lati e proporzionato alle scatoline per gli immancabili confetti. Le bandierine sono state realizzate una ad una utilizzando cartoncini di diverse fantasie mentre il cuore in ‘plantable paper’ è stato inserito sul retro.
Per legare il tag alla scatolina sono state utilizzate due morbide fettucce di cotone, i cui colori – bianco e tortora – hanno contribuito a spezzare la dominante bianca e azzurra, già vivacizzata comunque dal rosso del cuore.
Sotto la chiusura della scatola per i confetti un’illustrazione ricorda l’utilizzo che può essere fatto di areoplanino e cuoricino per trasformarli in piantine da davanzale…
Tuttavia, dato il mio noto pollice verde, io preferisco tenerli così!
Non sono tenerissime?!