Tante bandierine per un battesimo!

E’ con un po’ di emozione che vi presento il mio primo progetto di bomboniera, realizzato poche settimane fa per il battesimo di Andrea, il bimbo di una mia carissima amica e collega.

Il progetto è stato elaborato insieme alla neo mamma le cui richieste di partenza erano principalmente due: che ci fossero tante bandierine e che si includessero dei simpatici areoplani e cuoricini da lei acquistati online, realizzati in una carta particolare contenente semi di lavanda.

DSC_2136-8

DSC_2131-7

Dopo aver valutato diverse opzioni abbiamo scelto di realizzare un tag di 5x7cm, decorato su entrambi i lati e proporzionato alle scatoline per gli immancabili confetti. Le bandierine sono state realizzate una ad una utilizzando cartoncini di diverse fantasie mentre il cuore in ‘plantable paper’ è stato inserito sul retro.

DSC_2126-3

DSC_2123-2

DSC_2128-5

DSC_2127-4

Per legare il tag alla scatolina sono state utilizzate due morbide fettucce di cotone, i cui colori – bianco e tortora – hanno contribuito a spezzare la dominante bianca e azzurra, già vivacizzata comunque dal rosso del cuore.

DSC_2129-6

Sotto la chiusura della scatola per i confetti un’illustrazione ricorda l’utilizzo che può essere fatto di areoplanino e cuoricino per trasformarli in piantine da davanzale…

DSC_2121-1

Tuttavia, dato il mio noto pollice verde, io preferisco tenerli così!

Non sono tenerissime?!

DSC_2138-10

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...