CArTACEAE – CACTUS DI CARTA 🌵

| PIANTE DI CARTA PER POLLICI NERI |

E’ dall’estate scorsa che, galvanizzata da un viaggio a Lanzarote, isola super vulcanica ricoperta da lava per un terzo della superficie, mi è venuta un po’ la fissa delle piante grasse.

Là curatissimi giardini di insospettabili varietà di cactus facevano bella mostra di sé, spuntando rigogliosi tra la nera sabbia di lapilli.

“Cresceranno anche nel mio appartamento, seppur in vaso” ho pensato… “D’altronde oramai sembra che se non possiedi qualche forma di pianta grassa, tu non sia nessuno” e così ho iniziato diversi esperimenti cactacei.

Nulla. Il mio pollice nero condanna a morte pure le piante grasse. Che crescono nel deserto ma non a casa mia. Maledette.

Ho quindi deciso di mettermi alla prova con un materiale con cui ho piĂą confidenza: la carta. Queste piantine – battezzate subito CaRtaceae – sono ciò che ho partorito, i sassolini neri un omaggio alla terra vulcanica lanzarotegna! Cosa ne pensate?!

DSC_3769-10

DSC_3764-7

 

E visto che domenica prossima si festeggia la Festa della Mamma, ho pensato che potrebbe essere un pensierino carino per quell’occasione!

DSC_3754-2

Controllane la disponibilitĂ  nel negozio online lealidellamateria.alittlemarket.it

Qui troverai le condizioni di acquisto e tutti gli altri miei prodotti!

2 pensieri su “CArTACEAE – CACTUS DI CARTA 🌵

  1. Sono splendide! Sono stata anch’io a Lanzarote (sono un’amante delle Canarie!) e ho visitato il Jardin de Cactus. Io però ho il pollice abbastanza verde, da Fuerteventura qualche anno fa ho portato a casa una piantina piccolissima di aloe vera che ora è cresciuta ed è super rigogliosa nonostante da me il clima non sia quello piĂą adatto! Complimenti per le tue creazioni!

    "Mi piace"

Lascia un commento